venerdì 18 maggio 2018

Premiazione Alboscuole


Tra le colline della Toscana e il profumo della primavera, il 19 aprile 2018 a Chianciano Terme Ischool è stato premiato come uno dei migliori giornali d’Italia per la quarta volta.
Centinaia di ragazzi, bambini e professori, un miscuglio di voci, colori e odori diversi. Nell’aria il fermento dell’eccitazione. A salire sul palco sono molti professori. La redazione di Ischool viene rappresentato dalla professoressa Simona Ferraiuolo, a cui viene consegnato il premio. L’orgoglio e la felicità le si leggono nello sguardo. Le parole non possono descrivere l’emozione e cosa, in realtà, rappresenti il nostro giornalino scolastico: nato tra i banchi di scuola, dall’idea di semplici ragazzi.
Un’esperienza senza precedenti che è toccata alle alunne Alessandra Iorio e Ida Cantone di 4Z, anche loro in rappresentanza della redazione. La cerimonia di premiazione ad opera di Alboscuole (Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico) si è trasformata in un vero e proprio raduno: ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia, amanti dell’arte, della letteratura, della cultura. Il profumo di vita e risate. Sotto il cielo azzurro storie e persone diverse si sono mescolate, piccoli e grandi giornalisti, professori e sognatori, tutti accomunati dall’amore per l’arte dello scrivere, mentre uno dopo l’altro venivano consegnati i premi. 

 Ida Cantone IVZ

Nessun commento:

Posta un commento