giovedì 24 aprile 2014

Nuove conoscenze e...pittori francesi!

Dopo esserci dedicati alla narrativa ed aver postato i lavori di alcune giovani, aspiranti Jane Austen , torniamo ad aggiornare la nostra rubrica”Viaggiamo?Si p...Arte!” presentando questa volta i lavori di una persona che ho il piacere di conoscere personalmente: Gianluigi di Bello.

A differenza dei disegni postati in precedenza possiamo vedere che i soggetti preferiti di Gianluigi sono solitamente immagini che rappresentano il reale o, come si può notare, ritratti che riguardano la natura, di solito totalmente in bianco e nero.










E’uno stile che si discosta totalmente dall’ universo manga\fumetto che avevamo trattato in precedenza, è un qualcosa di più essenziale. Trattando il disegno da diverse prospettive quindi  possiamo vedere tutte le diverse sfaccettature dell’arte, ed è proprio un concetto che incarna perfettamente la nostra rubrica:  il farsi strada tra le persone e scoprire che cambiando la persona così cambia il modo di vedere il mondo, ed esprimersi diventa diverso,unico.

Ritornando a Gianluigi,nella mia classe è la persona più interessata al disegno e a non è difficile vederlo, anche nelle ore di lezione seduto al banco a fare schizzi, in assoluta contemplazione.

La passione è forte, e a  volte mi chiedo cosa ci faccia qui e me lo figuro nell’ aula  di un liceo artistico coi baffi alla francese sotto forma di moderno Renoir!

Fabiola Castaldo





Nessun commento:

Posta un commento