mercoledì 19 dicembre 2018

Diamo la parola ai giovani poeti del Segrè



I TUOI OCCHI – Emme03 

Da quando non ci sei mi giro a cercarti, 
non vedo i tuoi occhi che seguono i miei giorni; 
ma so che ci sei, che mi segui col tuo sguardo 
nel quale ogni volta mi riguardo.

AD OCCHI CHIUSI – Teresa Pezzella

Ad occhi chiusi, continuo a sentire la tua voce. 
Ad occhi chiusi, continuo a sentire la tua presenza nei miei sogni. 
Le tue braccia sono il mio castello, ed il tuo cuore é il mio cielo. 
Non ho quindi bisogno di occhi, se a guidarmi ci sei Tu!

TU SEI QUI – Marta3

Tu sei qui, magari non fisicamente ma ci sei... 
Sei con me e questo mi basta per essere felice. 
Tu sei tu. E nessuno per me sarà mai come te.

TU – E. 01

Non ci sei più, eppure sei sempre vicino a me, 
non sento più la tua voce,  ma respiro la tua presenza nel silenzio. 
Non posso più chiederti consigli, neppure tenderti la mano, 
eppure sento che osservi ogni mio passo; 
seguendomi silenziosamente nelle scelte della mia vita. 
Non ci sei più, eppure il silenzio continua a parlarmi di te.

SGUARDI - Emme

Che poi mi piaci anche quando non parli, 
quando sei in silenzio e mi rispondi con gli occhi. 
Occhi grandi in cui io mi  perdo, 
ma non sai che io da quegli occhi dipendo. 

L'AMICA - Mara 

Trovare un'amica é una cosa molto difficile.
A volte penso, sogno e immagino la realtà con un'amica.
Trovare un'amica é una cosa molto difficile.
Mi scoraggio spesso nel cercarla, credo che non la troverò mai!
Trovarla, provare a cercarla é difficile,
tenersela stretta ancora di più... 

VITA – Daniela Cantiello

Siamo piccoli esseri con grandi progetti, con grandi aspettative, 
siamo giovani vite che cambiano abitudine, 
non solo per tempo ma anche per inquietudine.

CLASSE 2Q

Nessun commento:

Posta un commento