martedì 10 maggio 2016

ParoliAmo: un gruppo e un ricco bagaglio culturale

Al Liceo Emilio Gino Segrè vantiamo, fra le altre cose, anche la nascita di una vera e propria comunità extra scolastica, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, e in particolare grazie alla famosissima applicazione “whatsapp” che ha consentito di creare un gruppo con lo scopo di far arricchire, giorno dopo giorno, il bagaglio linguistico e culturale di noi studenti attraverso la scoperta e  l’apprendimento di nuovi vocaboli. Tale operazione si svolge in maniera leggera e divertente sotto la supervisione di colei che si è fatta  promotrice di questo nuovo progetto, il quale sembra essere sempre più  interessante e stimolante. Ecco, allora, che un grazie speciale va alla Prof.ssa Annamaria Guarino, la quale ogni giorno, in maniera totalmente volontaria e senza alcuna pretesa, lascia agli studenti termini nuovi, affinché quest’ultimi possano diventare noti grazie ad un’indagine etimologica svolta da studenti interessati e laboriosi.
 “Paroliamo” è il nome di questo gruppo nato il 3 Marzo di quest’anno, e che negli ultimi giorni ha visto crescere il numero dei propri membri, studenti e docenti incuriositi dal “fenomeno “ e interessati a voler ampliare il proprio vocabolario.
Il nostro augurio è che il gruppo possa continuare a crescere, e per questo invitiamo tutti voi a farne parte, così che la cultura non venga ridotta e percepita solo come le ore trascorse fra le quattro mura di un’aula, ma possa diventare sempre più ricerca attiva e appassionata, perché la cultura siamo noi e l’uso che ne facciamo.
I partecipanti sono gli alunni delle classi:
IVA
VD
IVE

Diana Federica

Nessun commento:

Posta un commento