1. Il primo punto all’ordine del giorno riguarda la commemorazione della morte di Don Peppe Diana , barbaramente ucciso dalla camorra . Il Liceo Segrè partecipa alla marcia in onore di don Diana che parte dall’IT “Carli” di Casal di Principe e fa tappa a Casa Don Diana per poi proseguire per le strade del paese. Il 21 marzo si terrà , ad Aversa, la giornata della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Parteciperanno, come rappresentanti del Liceo, la IIID e la IIIP.
2. Il 19 marzo è una data importante anche per il giornalino , con la sua presentazione agli alunni che, con grande entusiasmo, hanno accolto le nostre iniziative ,sperando in seguaci sempre più tenaci e scrittori sempre più vogliosi di esporre un proprio pensiero su quanto possa il nostro liceo migliorare o fornire a tutti noi un modo diverso di osservare la realtà .
3. Il 23 marzo, dopo le prime due ore di lezione, il liceo si dedicherà al precetto pasquale , non obbligatorio , a scuola , un momento di grande religiosità , dopo di esso la scuola resterà chiusa e le lezioni riprenderanno il 30 marzo regolarmente.
4. Tanto attesi quest’anno sono i preventivi dei viaggi d’istruzione (a breve maggiori informazioni ) per le terze e le quarte. Le mete sono Puglia e Sicilia, entrambi i viaggi si effettueranno con il pullman (in più per la Sicilia un traghetto che partirà da Reggio Calabria ) .
Infine il ballo di fine anno si terrà il 27 maggio, vi terremo aggiornati.
Michela Cirillo
Nessun commento:
Posta un commento