sabato 27 febbraio 2016

Assemblea 24-02-2016

Il giorno 24 febbraio si è tenuta una nuova assemblea d'Istituto, nella quale sono stati comunicati aggiornamenti e alcune news molto attese da noi studenti.


Ecco a voi un resoconto:

nel nostro Liceo partirà il progetto di Inglese Cambridge per le classi II-III- IV, il costo si aggira intorno ai 120€ . Si formeranno gruppi di 45 persone con una professoressa madrelingua, le ore complessive sono 40 e per le adesioni bisogna parlare con i rappresentanti d'Istituto, mentre per i pagamenti con la Professoressa Vassallo o con la Preside.

Partirà anche il corso eipass per la Patente Europea, con 30  ore complessive,  è aperto a  tutti gli studenti  e  il costo è di 60€ .

Da questo mese in poi verrà stampata periodicamente una copia cartacea del giornalino.

Per quanto riguarda gli attesissimi  viaggi di istruzione per le classi terze e quarte, i rappresentanti ci hanno informato che ci sono stati vari problemi con i preventivi. Inoltre, sono state fatte  anche varie proposte alternative, come la possibilità di fare un viaggio a Palinuro di 5 giorni.

Venerdì 18 marzo giungeranno  sacerdoti da Casapesenna per fare un seminario per le classi quarte e quinte.

Il 23 marzo ci sarà il Precetto Pasquale.

Per il 22 marzo il Concerto di Pasqua è ancora in via di preparazione.

Per i tornei di calcio a 5 e pallavolo, le professoresse di educazione fisica stanno ancora attendendo i fondi per permetterne l'esecuzione.

Si terranno 2 Memorial, che vedranno la squadra di calcio del nostro liceo scontrarsi amichevolmente con altri Istituti.
Durante l'assemblea , inoltre, il Professore Pirro, ha informato gli alunni che, per motivi organizzativi ,c'è stato un ritardo nella partenza del progetto Scuolapolis e che si accettano altre adesioni.
                                                                                                                                     
                                                                                                                               Giusy Pirozzi

Nessun commento:

Posta un commento