martedì 26 gennaio 2016

Assemblea d'Istituto 26-01-2016.

Lo so, lo so, non ho scritto  l'articolo sull'assemblea precedente ,  ma ecco a voi un breve (brevissimo) riassunto.
"Previously on... High School Segrè: Elezioni comitato studentesco e…
Fine.
Ma veniamo a noi! Oggi 26-01-2016 ,dopo l'annuncio di un certo concerto di Pasqua, i membri del giornalino hanno deciso, su proposta, di tramutarsi in  paparazzi pronti per cogliere i momenti più imbarazzanti e divertenti del backstage! Quindi preparatevi a seguirci su facebook perchè foto e video non mancheranno!
Tornando seri, il 14 gennaio si è svolto il Consiglio di Istituto e si è parlato del PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa) e dell’attivazione  di  sportelli  di recupero  per le seguenti discipline: Matematica,Fisica,Chimica,Inglese ,al fine di ridurre i debiti formativi a fine anno. I corsi partiranno a febbraio prima per il biennio, poi per le classi quinte e infine per le terze e quarte.
Per quanto riguarda i viaggi d’istruzione, siamo in attesa di risposte dalle agenzie che si stanno occupando dell’organizzazione. Le  classi quinte  partiranno tra la fine del mese di febbraio e l’inizio del mese di marzo;  le terze e quarte  tra la fine  del mese di marzo e l’inizio del mese di aprile.
Domani, 27 gennaio, si svolgerà la simulazione della prova di ammissione all’università. Saranno impegnate ,dalle ore 9:00 alle ore 11:00, le classi quinte  e ,dalle 11:00 alle 13:00,le classi quarte .  Le  classi prime, seconde e terze saranno impegnate in attività  di approfondimento per Il Giorno della memoria. 
Sono partiti i corsi di teatro, psicologia  e tra poco saranno attivati altri progetti come esercizi posturali per il calcio, step e aerobica, corso di formazione per rappresentati di classe, istituto e Consulta, corso di giornalismo per noi della redazione di Ischool con docenti ed esperti .
At last but not the least, il nostro giornalino verrà finalmente stampato e consegnato alle  classi una volta al mese, per essere letto da voi ragazzi e magari per essere commentato insieme ai docenti! 
Questo è tutto, gente, al prossimo mese!

Valde Letizia

Nessun commento:

Posta un commento