giovedì 17 dicembre 2015

Let's Recycle!


Finalmente si continua a parlare di Casal di Principe per le BUONE cose che vengono fatte!
Il cammino verso la Rinascita continua, grazie al lavoro del sindaco Renato Franco Natale, dell'Assessore all'Ambiente che, in collaborazione con Garby, hanno attivato il nuovo Piano di Raccolta Differenziata ARICREO.
A fine novembre sono stati inaugurati quattro Ecopoint, dove chiunque può depositare bottiglie di plastica e/o lattine in alluminio per ricevere punti che fungono da buoni sconto da usare nei negozi convenzionati.
Inoltre, è stata aggiunta in una delle Piazze anche una Casa dell’acqua, dove con 5 centesimi, si possono riempire bottiglie con acqua naturale e gassata. Il primo Ecopoint e la Casa dell'acqua si trovano in Piazza Vittorio Emanuele (ex Piazza Mercato); il secondo si trova in Via Cavour nel parcheggio antistante al cimitero; il terzo in Via Vivaldi nel parcheggio del supermercato F.lli Natale; il quarto in Piazza Villa.
Spero di parlare a nome di tutti affermando che questo è un enorme passo avanti per il Paese, soprattutto perché  sembra un buon modo di insegnare la raccolta differenziata e la cura per l'ambiente in modo differente e carino anche ai più piccini.
Inoltre vediamo come bottiglie che sarebbero finite nella spazzatura, ora aiutano a risparmiare, e come l'acqua di cui spesso temiamo la purezza ora, invece, sia pulita ,perchè erogata da un vero depuratore ad un prezzo conveniente.
Per sapere dove poter utilizzare gli ecopunti basta visitare il sito concessionarigarby.it e selezionare la Provincia e il Comune in cui si vive. 

Io ho già cominciato la raccolta degli eco-punti, e voi?

- Valde Letizia


Nessun commento:

Posta un commento