giovedì 25 settembre 2014

Si ricomincia!

Della serie “vi prego datemi un pizzicotto e fatemi svegliare da questo brutto sogno perché sembra troppo reale” e infatti.. è reale. Quando iniziano le vacanze estive siamo tutti pieni di enfasi, di piani, di presupposti ma quando finiscono ,casualmente, ci ritroviamo tutti come gli zombie di The Walking Dead a vagare per i corridoi . Ebbene si il primo giorno di scuola è quel trauma che conservi nella mente e che racconterai ai tuoi nipoti tra quarant’anni.
Chiudi gli occhi il 30 maggio e il riapri il 15 settembre.. com’è possibile una cosa del genere ? Questo è uno di quei  grandi misteri che nessuno riesce a svelare come nel caso degli alieni.. esistono? Se si ,vivono tra noi? Lasciamo scoprire questa cosa a Mistero che è meglio.
Quando quel lunedì mattina mentre sei nel tuo amato lettuccio e fai uno di quei sogni bellissimi in cui sei sdraiato su uno di quei lettini al mare con le cuffie nelle orecchie, ascoltando Summer Paradise e il sole  che scalda la tua pelle e DRIIIIIN ..poi suona la sveglia e ti riporta alla realtà, una realtà molto sgradevole.
Gente, la scuola è iniziata ormai!
Le corse mattutine ricominciano.
Dite addio al mare, al sole e al relax e date il benvenuto a impegno, pazienza e soprattutto buona volontà.
Io dico sempre che ogni anno deve essere migliore del precedente quindi armiamoci di buone intenzioni e rendiamo questo nuovo anno all’altezza delle nostre aspettative. Certamente la vita tra i banchi non è una vita facile praticamente è come stare nell’arena degli Hunger Games, una continua lotta per la sopravvivenza; ma nella vita in generale nulla è facile quindi accettiamo di combattere le nostre battaglie con orgoglio.

Buon anno scolastico studenti del Segrè!

                                                       

                                                                                               Giusy Pirozzi

Nessun commento:

Posta un commento